Esistono diversi tipi di porta-incenso. I più utilizzati dipendono dagli incensi più conosciuti, grazie all’ampia varietà di porta-incensi. Quali sono, dunque, i porta incensi imperdibili? Scopritelo continuando a leggere.
Porta incensi a bastoncino e a cono
I portaincenso realizzati per l’incenso a bastoncino sono costituiti da piccoli fori. Potete vai a questo livello per vederlo. I fori aiutano l’incenso a bruciare correttamente e a mantenersi in posizione. I portabastoncini d’incenso sono disponibili in diverse forme per adattarsi a tutti gli ambienti e le decorazioni. Ad esempio, esistono scatole per incenso in stile giapponese per contenere i bastoncini. Inoltre, conservano i resti dell’incenso in modo che possano essere gettati via alla fine della combustione. I porta incensi a cono, invece, contengono principalmente coni di incenso. Sono disponibili porta incensi a cono singolo. Grazie a una coppa di metallo, questi tipi di accessori trasportano bene l’incenso e facilitano la raccolta delle ceneri. Tuttavia, è anche possibile scegliere dei porta-incenso a riflusso, per coni cavi, che fanno circolare la fragranza dal basso.
Portaincensi a spirale e portaincensi misti
Il porta-incenso a spirale permette di posizionare l’incenso a spirale, un’altra forma di bastoncino d’incenso. Questo accessorio fa bruciare l’incenso più a lungo mantenendolo in sospensione e non lascia cadere i residui grazie alla sua piastra. Tuttavia, è anche possibile avere il contenitore di incenso a spirale. Consente di diffondere il fumo dall’alto grazie al coperchio progettato a tale scopo. Può essere chiuso naturalmente e appoggiato su qualsiasi superficie. D’altra parte, i porta-incenso misti sono perfetti per avere tutte le qualità in un unico strumento. Sono costituiti da due parti che possono contenere bastoncini e coni d’incenso. Detto questo, si può anche scegliere il materiale per ogni porta-incenso. L’importante è saper maneggiare l’accessorio e conoscere il tipo di incenso adatto al proprio modello di porta incenso.