Contenuti
I tavoli in resina epossidica sono tra gli elementi d’arredo più alla moda del momento. Decorativi e molto estetici, i tavoli in resina epossidica sono realizzati in legno. Si distinguono per una striscia di resina epossidica, spesso colorata e trasparente al centro. Perché arredare la casa con tavoli in resina epossidica?
Com’è fatto un tavolo in resina epossidica ?
I tavoli epossidici sono come qualsiasi altro tavolo comune. Tuttavia, si differenziano dagli altri tavoli non solo per la loro composizione, ma anche e soprattutto per alcune caratteristiche che sono loro proprie. Basta dare un’occhiata in giro per rendersi conto delle differenze. Il tavolo epossidico è generalmente realizzato in legno. La maggior parte del legno utilizzato per la sua fabbricazione è legno grezzo.
Grazie alla resina utilizzata nel design, questi mobili al centro del soggiorno offrono una resa in stile fiume. Sono disponibili in molti colori, come il blu, il verde, il rosso o il nero. Come tutti i tavoli, anche quelli in resina epossidica sono disponibili in una varietà di modelli, forme e design. Quindi, a seconda dei vostri gusti e in particolare della forma della stanza da occupare, potrete scegliere tra il rettangolare, il quadrato e il rotondo. Avere tavoli in resina epossidica nella propria concessionaria offre una serie di vantaggi.
La durevolezza come caratteristica principale dei tavoli in resina epossidica
Ciò che rende grande un mobile è la sua capacità di resistere alla prova del tempo. La durezza è la qualità principale dei tavoli in resina epossidica. Infatti, questi mobili sono noti per la loro impeccabile resistenza al tempo. Ciò è dovuto al fatto che lo strato di resina che li ricopre li protegge da qualsiasi deterioramento dovuto agli agenti atmosferici. Grazie alla resina, i tavoli epossidici, anche se realizzati in legno, possono resistere al calore, indipendentemente dalla loro densità. L’acqua e gli acidi non hanno alcun effetto su di essi. Ciò significa che i mobili non sono solo resistenti alle temperature, ma anche a sostanze distruttive come gli acidi.
Massimizzate l’estetica della vostra casa
L’estetica dei tavoli in resina epossidica non è seconda a nessuno. Hanno un’estetica insolita. Infatti, questo è uno dei motivi per cui si distinguono a prima vista per il loro design. Questo li rende un modo eccellente per massimizzare il fascino del vostro spazio interno. Sia che li collochiate in salotto come tavolo da pranzo o in camera da letto, hanno la caratteristica naturale di non dover essere coperti da un tappeto.
Le diverse tonalità di colore della resina epossidica offrono inoltre uno stile originale. È esattamente ciò che vi serve per personalizzare i vostri interni. Meglio ancora, con l’opzione di un tavolo piuttosto lucido, si può avere un aspetto molto più liscio e curato. Il carattere estetico e decorativo del tavolo può variare a seconda del legno utilizzato per la sua fabbricazione. Materiali come il rovere o il ciliegio conferiscono al tavolo un aspetto molto lucido. Tuttavia, anche il marmo sarebbe una scelta eccellente.
Tavoli in resina epossidica: facili da mantenere
Un altro importante vantaggio dei tavoli in resina epossidica è che semplificano la vita degli utenti. La manutenzione dei tavoli è un elemento cruciale se si vuole davvero godere della loro brillantezza ed estetica. Con i tavoli in resina, questo è un compito assolutamente insignificante. Nel senso che offrono praticità nella manutenzione. Infatti, questi mobili richiedono solo una semplice pulizia. Per pulirli, basta prendere un panno pulito e insaponarlo con acqua calda. Le macchie sulle resine non resistono al galleggiamento. Questo è tutto ciò che serve per ridare lucentezza al vostro tavolo. Potete anche lucidarlo con un prodotto per la pulizia e un panno morbido.